Termini e condizioni di vendita

Privacy Policy

TERMINI E CONDIZIONI

 

  • Nel caso in cui il cliente desideri la fattura, questa deve essere richiesta al momento dell’acquisto in “note dell’ordine”. La Bianchini S.r.l. si riserva di contattare telefonicamente o per mail il cliente per acquisire i dati necessari alla redazione della fattura. Il cliente troverà la fattura nel proprio cassetto fiscale.
  • Il cartellino presente sugli articoli che si restituiscono non deve essere né tagliato né rotto. I capi non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso. Le suole delle calzature devono essere in perfette condizioni e non presentare segni di alcun tipo.
  • Ogni capo deve essere restituito con tutte le etichette e cartellini attaccati, e comprensivo di tutte le confezioni ed accessori originali (dustbags, grucce, copriabiti etc.) ricevuti insieme all’ordine.
  • Tutte le calzature ed accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno.
  • Costumi da bagno e capi intimi (bikini, slip, boxer etc.) devono essere provati sopra la propria biancheria personale. I resi saranno rifiutati e rispediti al cliente nel caso in cui i capi presentino segni di utilizzo.

RESI

  • Se per qualsiasi motivo il cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli non indossati possono essere restituiti per cambio misura o rimborso entro 28 giorni dalla data di ricezione della merce.
    Il cartellino presente sugli articoli da restituire non deve essere né tagliato né rotto. Nell’eventualità che il cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di Bianchini Srl si invita il cliente a contattare immediatamente l’indirizzo shop@bianchiniabbigliamento.it
  • Bianchini Srl si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa per il rientro della merce presso i propri locali.
  • Tutti gli articoli devono essere restituiti in perfette condizioni e privi di qualunque danno, graffio o ammaccatura. Se un articolo risultasse danneggiato al momento della consegna, si prega di contattarci per ricevere le istruzioni per il reso.
    I prodotti devono essere restituiti nella confezione originale e dovranno inoltre essere rispediti in maniera adeguata, nello stesso modo in cui sono stati ricevuti.
    I resi devono essere spediti all’interno della scatola di Bianchini Srl comprensiva di chiusura adesiva sul coperchio. In mancanza della nostra scatola, può essere usato un altro imballo adeguato per la spedizione degli articoli.
  • Bianchini S.r.l. si riserva inoltre il diritto di rifiutare resi non autorizzati o comunque non conformi a tutte le condizioni previste.
    In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale.
  • I resi autorizzati da Bianchini Srl devono essere spediti dalla stessa nazione in cui l’ordine originario è stato consegnato.

 

Istruzioni per il reso

 

  • Per richiedere l’autorizzazione al cambio merce per misura/colore è necessario inviare una mail a shop@bianchiniabbigliamento.it
  • Per esercitare invece il diritto di recesso con conseguente restituzione della merce e rimborso del pagamento è necessario inviare una email all’indirizzo shop@bianchiniabbigliamento.it entro 14 giorni dal ricevimento della merce stessa e senza ritardo, utilizzando il modulo disponibile nella sezione Modulo da compilare per esercitare il diritto di recesso.
  • Indicare il numero d’ordine e il codice dell’articolo oggetto di restituzione (che si trova sul cartellino). Una volta completata la procedura Bianchini Srl invierà una conferma via e-mail contenente le istruzioni da rispettare per rispedire la merce e il codice di reso.
  • La spedizione di rientro della merce NON sarà GRATUITA, ma sarà a carico del cliente.
  • La spedizione del reso deve avvenire comunque entro 28 giorni dalla ricezione dell’ordine ed il cliente sarà contattato da Bianchini S.r.l. per organizzare la spedizione del reso.

 

Rimborso
Il rimborso sarà effettuato non appena il reso arriverà presso i magazzini della Bianchini Srl e i capi saranno verificati e, comunque, non oltre 14 giorni lavorativi dal giorno del rientro della merce in magazzino.
Per gli ordini pagati con Carta di Credito l’importo rimborsato sarà disponibile per i clienti in circa 10 giorni, e sarà comunque visibile sul successivo estratto conto della carta. La tempistica può variare leggermente in base al circuito bancario della Carta di Credito utilizzata.
Per gli ordini pagati con Paypal o con Bonifico Bancario l’importo sarà restituito sul conto originale.

 

Modulo da compilare per esercitare il diritto di recesso

 

  • Indirizzare il modulo via email all’indirizzo shop@bianchiniabbigliamento.it
  • Bianchini S.r.l.
  • Oggetto: diritto di recesso relativo all’Ordine di acquisto n°…………………………, codice articolo/i n°…………………………….………………………………………………………………………, del giorno……………………………………………..
  • Il/ La sottoscritto/a ………………………………………………………formula la presente richiesta al fine di esercitare il diritto di recesso, secondo il D.Lgs.206/05 aggiornato con il D.Lgs. 21/2014 Codice del Consumo, in relazione all’acquisto on line come indicato in oggetto e relativo alla fattura (solo se richiesta al momento dell’ordine) n°…………del………..
  • Alla luce di quanto sopra, mi impegno ad inviare entro 14 giorni dalla presente il/i prodotto/i da rendere presso l’indirizzo della Vostra sede in Massa (MS), 54100, Piazza Bertagnini n. 9.
  • Mi ritengo, pertanto, liberato/a da ogni obbligo contrattuale nei Vostri confronti e chiedo la restituzione da parte Vostra, nel termine di 14 giorni lavorativi dal giorno del rientro della merce da me inviataVi in magazzino, dell’intero importo da me corrisposto comprensivo del contributo per le spese di spedizione, da effettuare sul conto usato per il pagamento dell’ordine.
  • Distinti saluti
  • Luogo e data
  • Firma

 

  • Si allega fotocopia del documento di identità.

 

  • Il diritto di recesso per i contratti conclusi sul sito BIANCHINIABBIGLIAMENTO.IT  è escluso in conformità all’art. 59 Codice del Consumo Italiano relativamente a:
  1. a) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.
    b) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente.

Per ogni bene a cui si applica l’esclusione del recesso, Bianchini Srl fornisce al cliente consumatore una indicazione specifica direttamente nella scheda prodotto.
Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.

Per comodità potete scaricare il modulo, in formato pdf, cliccando sul link sottostante.